Minuscolo pezzo di alluminio nell'occhio

Gentili dottori,

Ieri sera stavo usando un martello per dei lavori casalinghi (ero provvisto di occhiali protettivi, ma in quel preciso momento sono scivolati senza darmi protezione) e sicuramente mi è entrato un minuscolo pezzo di alluminio che non si vede nemmeno con la torcia del cellulare, ma mi provoca fastidio. Ieri sera ho messo un po' di collirio e la situazione è nettamente migliorata anche se attualmente una parte della sclera dell'occhio è rossa. La mia domanda è questa: " è possibile che l'oggetto estraneo sia andato via con il collirio o è ancora presente ma senza darmi la sensazione dell'oggetto estraneo nell'occhio?
PS: l'oculista oggi non può visitarmi perché è fuori città, dovrei andare in un Pronto Soccorso oftalmico?

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

1)dovrei andare in un Pronto Soccorso oftalmico?

risposta
ASSOLUTAMENTE SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Sono andato da un altro oculista e mi ha detto che non ho nessuna scheggia nell'occhio, solo una piccola abrasione corneale da curare con xanternet. Sinceramente io non i fido perché ieri ho sentito un dolore moderato e ho iniziato a lacrimare come se fosse entrato veramente qualcosa nell'occhio,sono certo che sia entrata una scheggia ma a quanto pare dopo la visita è emersa solo questa abrasione. Non so che fare, è il caso di rivolgersi ad un altro specialista e/o PS oftalmico?.

La ringrazio ancora e la saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Pronto Soccorso oftalmico
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Ottime notizie; sono appena tornato dal PS oftalmico ed effettivamente c'era una minuscola(ma proprio piccola) scheggia nell'iride l'hanno tolta e mi hanno dato sempre il collirio xanternet per i prossimi giorni, oltre al fatto di far "riposare" l'occhio tenendolo lontano dal sole e dagli schermi del PC e dei telefonini.

E' stato gentilissimo e colgo questa occasione per ringraziarla e salutarla.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PERFETTO!!

buona guarigione