Dito nell'occhio sinistro.

Salve gentili dottori. Ieri sera accidentalmente la mia ragazza mentre stava ritraendo la mano dall'alto verso il basso è passata urtandomi l'occhio sinistro. Non si è trattato di un gesto violento ma comunque fastidioso. L'occhio non si è arrossato ed è solo aumentata per un paio di minuti la lacrimazione. Oggi avverto un leggerissimo fastidio. Per tale inconveniente può essere che la mia cornea ne abbia risentito? E' il caso che mi rechi ugualmente a fare delle visite? Ci tengo anche a dirvi che, essendo miope, nell'occhio sinistro ho -2.25 e -2.50 nel dx. E' vero che un occhio miope è più predisposto a subire questo tipo di danni in quanto più "fragile" agli aumenti di pressione dovuti a un contatto con un corpo esterno?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se avesse subito danni corneali

o abrasioni da compo d’unghia avrebbe pianto tutta la notte

e forse anche oggi

non è successo nulla

faccia una valutazione clinica specialistica di controllo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio prof Marino. Il dolore è scomparso del tutto già da un bel po'. Grazie ancora :)