Puntino nero quando muovo lo sguardo

Buongiorno sono un ragazzo di 31 anni astigmatico e ipermetropo volevo avere un parere riguardo a un puntino o macchiolina scura che improvvisamente è comparsa nel mio campo visivo...la macchiolina si muove insieme allo spostamento degli occhi e si ferma quando lo sguardo resta fisso...è di dimensione di una lenticchia più o meno e la noto maggiormente quando guardo qualcosa di chiaro o bianco...cosa può essere? Farò una visita specialistica ma nel frattempo vorrei capire se si tratta di un corpo mobile oppure potrebbe essere una cosa più grave? Preciso che avverto questo disturbo da non so quanto perché prima lo notavo ma non ci facevo caso ma in questa settimana facendoci caso sembra che vedo questa macchiolina sempre ovunque...può sparire da sola magari idratandomi di più? Ringrazio in anticipo spero di avere risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si molto probabilmente è un CORPO MOBILE ENDOVITREALE
il disturbo si chiama MIODESOPSIE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti oculisti. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013