Astigmatismo,miopia,concorso

salve a settembre circa dovrò effettuare le visite mediche per penitenziaria e ho optato già per la prk col mio oculista....da bando richiede un visus naturale pari a 12/10 come somma dei due occhi con 5/10 nell'occhio che vede meno e 10/10 di visus corretto per una correzione massima di una diottria...operandomi il mio oculista mi ha già anticipato che con l'occhio sinistro che è pigro difficlmente riuscirò a raggiungere i 10/10 e che probabilmente resterò con 8/10 max 9/10 mentre al destro 10/10....la mia domanda è essendo cosi le cose sono idoneo?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

dovrebbe essere idoneo, ma per p.penitenziaria se non mi sbaglio, non era ammessa correzione laser. Adesso quanto vede con gli occhiali coll'occhio pigro?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
No ora sono ammesse tutte le correzioni laser...infatti a breve farò la prk...il mio dubbio era sui 10/10 di visus corretto con correzione massima di una diottria