Ipermetropia e strabismo improvviso

Sono un ragazzo di 16 anni, e sono molto preoccupato perché noto che mettendo a fuoco una cosa da vicino i miei occhi sono perfettamente allineati, appena metto a fuoco da lontano il mio occhio destro tende a deviare verso l’esterno non tantissimo ma leggermente, però questa è una cosa che io noto molto e mi fa stare male perché è una cosa che mi è spuntata recentemente
Sono ipermetrope nell’occhio destro mi mancano +4.00 e in quello sinistro +1.25. Come è possibile che da un giorno all’altro il mio occhio tende a deviare? Si può sistemare? Oppure è uno strabismo dato da stress?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
deve fare una visita ortottica ed oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dall’oculista mi ha detto che l’occhio destro è pigro e il lieve strabismo di esso potrebbe essere provocato da ciò ha trovato pure 0.25 di astigmatismo ma diciamo che questo è niente
La vera domanda è io posso fare qualcosa per far allineare gli occhi un intervento o anche stesso degli esercizi?
Se dovessi fare degli esercizi quanti tempi ci vuole per farlo tornare come prima
Attendo risposta perché mi vergogno pure ad uscire per questa situazione ci sto malissimo farei di tutto pur di farli diventare di nuovo allineati...
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Per queste risposte dovrebbe integrare con un visita ortottica