Continuo calo della vista

Salve gentilissimi medici, chiedo qui un consulto, essendo stata da poco all'oftalmico, poichè non faccio in tempo a fare nuove lenti che devo ricambiarle, in pochissimi mesi ( 2 massimo ) da quando ho fatto le nuove lenti, ho subito un ulteriore calo della vista, non so di quanto appunto perchè il medico mi ha scritto un codice che io non capisco, e non mi ha detto quanto ho perso.
Aggiungo che ho una resistenza insulinica e prendo il metforal, il medico mi ha detto che il calo è dovuto all'instabilità della glicemia, ma la mia glicemia è a posto.
Il medico ha scritto questo : OD: -175SF-075CYL175 10/10 OS: -175SF -1 CYL 170 10/10
Gentilmente mi potete dire cosa significa? Dovrei fare nuove lenti? Questi valori sono da aggiungere alle mie lenti attuali o no?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

dovrebbero essere una nuova prescrizione, credo che un ottico sappia cosa fare. La sua probabilmente è una miopia degenerativa. Non ci sono studi in merito ma nei bambini alcuni colliri fermano la progressione della miopia, e funzionano bene. Nel suo caso valuterei comunque un tentativo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, volevo evitare di aprire un nuovo consulto anche se son passati parecchi mesi, spero di non infrangere qualche regola.
Premetto che nel precedente periodo, ho eseguito un campo visivo (nella norma).
Da circa una settimana ogni sera quando la luce è soffusa mi capita di vedere, delle grosse macchie nere, che mi oscurano una parte della vista, poi accendo la luce forte e spariscono.....La prossima settimana andrò da un oculista, ma dato che sono un po preoccupata al momento, volevo chiedere un ulteriore parere. Grazie!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
potrebbe essere sempre una alterazione del vitreo.