Polizia penitenziaria vista 15/10

Salve, dovendo presentarmi alle visite mediche per polizia penitenziaria e non rientrando nei limiti della vista, mi sono sottoposto ad un intervento di correzione, femtolasik. Ora la mia vista è di 15/10 in un occhio e 12/10 nell'altro. Mi chiedevo se fosse un problema e quindi motivo di scarto, perché nel bando non trovo nulla a riguardo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PER ME LEI E’ IDONEO

L’ingresso nel Corpo di Polizia penitenziaria nel ruolo di agente avviene mediante concorso pubblico.

I requisiti generali per partecipare al concorso sono espressamente indicati nel bando e possono essere riassunti nei seguenti punti:

cittadinanza italiana
godimento dei diritti civili e politici
aver superato gli anni diciotto e non aver compiuto e quindi superato gli anni ventotto
idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia penitenziaria
diploma di istruzione secondaria di primo grado
essere in possesso delle qualità morali e di condotta
A questi si aggiungono requisiti fisici:

sana e robusta costituzione fisica
altezza non inferiore a cm. 165
APPARATO VISIVO
senso cromatico e luminoso normale,
campo visivo normale,
visione notturna sufficiente,
visione binoculare e stereoscopica sufficiente
visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno
....etc etc
E requisiti attitudinali:

un livello evolutivo che consenta una valida integrazione della personalità con riferimento alla maturazione, alla esperienza di vita, ai tratti salienti del carattere ed al senso di responsabilità
un controllo emotivo contraddistinto dalla capacità contenere i propri atti impulsivi e che implichi l’orientamento dell’umore, la coordinazione motoria e la sintonia delle reazioni
una capacità intellettiva che consenta di far fronte alle situazioni nuove con soluzioni appropriate, sintomatica di una intelligenza dinamico-pratica, di capacità di percezione e di esecuzione e delle qualità attentive
una adattabilità che scaturisce dal grado di socievolezza, dalla predisposizione al gruppo, ai compiti ed all’ambiente di lavoro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013