Offuscamento della vista

sono una signora di 60 anni con una forte miopia fin dall'infanzia (-23 in OO). E' insorta la maculopatia atrofica bilateralmente e il mio visus attualmente è molto ridotto (motu manu in OD e 3/50 in OS). comunque in alcune situazioni come per esempio se sono vicina a fonti di calore o quando fa molto caldo, dopo pranzo... improvvisamente "cala la nebbia" e quel poco che vedo lo vedo anche annebbiato, per poi passare dopo un po'.
Pressione e glicemia nella norma.
Sapete dirmi a cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

potrebbe essere qualche "addensamento" vitreale o un problema correlato al film lacrimale.

Si sottoponga a controllo oculistico.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it