Puntini neri vista peggiorata

Buonasera Dottori. Vi scrivo per un consiglio. Il mio compagno (39 aa) ha ricevuto accidentalmente un calcio all'occhio sinistro, questo è successo circa un mese fa. Da allora gli sembra di vederci meno bene da quell'occhio e ogni tanto vede dei puntini neri. Siamo stati dal suo medico di base che gli ha fatto una richiesta di visita entro 10 giorni. L'appuntamento sarebbe giovedì prossimo. Mi chiedo se non sia il caso di accelerare i tempi o possiamo attendere il giorno della visita programmata? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente SI

pronto soccorso oculistico ed esami strumentali urgenti...

il calcio di un animale?

di un calciatore?

Rissa?

ha preso l’occhio direttamente??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore. Il "calcio" l'ha ricevuto da un ospite della casa di riposo, dove il mio compagno lavora come infermiere. Non è stato un calcio volontario e forte. Stavano girando il paziente sul letto. Comunque vedremo di farlo valutare in pronto soccorso.