Oculista ha detto che deve decidere ginecologo e ginegologo dice che deve decidere oculista e io

sono incinta 37 settimane. Ho miopia -7. Tensione intraoculare
od: 18
os:17mmHg
Fundus oculi: lieve distrofia corioretinica di tipo miopico, non lesione regmatogene.
Secondo Lei posso andare a parto naturale o è meglio cesareo.
Oculista ha detto che deve decidere ginecologo e ginegologo dice che deve decidere oculista e io non so cosa devo fare. Mi potete dire vostro opinione.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
per la miopia non c'è rischio, si tratta di una miopia moderata, non grave e al massimo può peggiorare un pochino nell'immediato post parto o nell'allattamento qualora ci fosse.
quindi non ci sono controindicazioni ad un parto naturale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it