Recupero vista dopo intervento di cataratta

Ho 51 anni e mi sono sottoposto nel 2000 ad un intervento di correzione della miopia con Laser PRK. A distanza di cinque anni ho rimesso gli occhiali con una gradazione OD 1.00 (miopia) + 0.75 astigmatismo e OS 1.25 miopia + 0.25 astigmatismo. Il 16 luglio scorso mi sono sottoposto ad un intervento di cataratta ad entrambi gli occhi. A distanza di una settimana non ho recuperato neanche un decimo, il mio oculista mi ha invitato ad avere pazienza per almeno altri 15 giorni, ma è sicuro che dovrò continuare a portare gli occhiali, forse con una gradazione inferiore all’attuale (da lontano) e probabilmente una gradazione maggiore da vicino. E’ normale che non ci sia stato alcun recupero immediato? Esistono soluzioni alternative per eliminare con certezza gli occhiali da miope? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace mi mancano i dati OGGETTIVI

refrazione?

biometria?

iol impiantata??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Egr dott. Non ho tutti i dati che mi richiede.
La Iol impiantata è un 22 a dx e 22.5 a sx. Per il momento gradirei sapere se non aver recuperato neanche un decimo sia normale, e se posso sperare in un recupero nei prossimi gg. Se mi invia una mail personale nei prossimi gg le scansioni tutta la documentazione in mio possesso