Una settimana fa mi sono operata

Buongiorno, mi chiamo laura ho 51 anni e una settimana fa mi sono operata di cataratta all' occhio sx . Mi avevano detto che con l'operazione avrei corretto anche la miopia guadagnado 10 decimi o quasi ma non correggevo l'astigmatismo. Purtroppo, al controllo, dopo una settimana il mio visus è di solo 5 diottrie da lontano però continuo a vedere non nitido e con bordi sfocati. Perchè ? Mi hanno inserito una lente Acrysof modello SA60AT 20.0 D . Migliorerà la mia vista?
Sono molto preoccupata. Devo aggiungere che 15 anni fa ho subito la chirurgia PRK in quanto avevo una forte miopia che è stata azzerata del tutto rendendo peró molto sottile la cornea.......potrebbe ció influire sul miglioramento della visione?
Che posso fare? Come posso sapere perchè non vedo bene? Perchè ho gli stessi problemi visivi di prima dell' intervento? Ci sono a!tre ecniche per migliorare?
Grazie infinite e attendo una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Salve,
direi che ancora è passato troppo poco tempo per giudicare un corretto recupero.
tenga presente che nelle prime fasi del post operatorio, specie nelle miopie, la lentina tende ad assestarsi e cicatrizzarsi con l'occhio nel giro di un mese ed oltre.
dunque faccia i regolari controlli e poi eventualmente ci sono le correzioni con una ulteriore lentina da inserire per correggere il difetto residuo e l'astigmatismo.
ne parli col suo oculista e non si preoccupi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, giá la sua risposta mi rasserena....
Quindi posso ancora sperare in recupero del visus.
Comunque questo intervento di altra lente come si chiama? Mi potrebbe dare qualche informazione in piú? E sarebbe quindi compatibile con la mia situazione?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
sarebbe compatibile certamente. si tratta di lenti da solco, ovvero vengono messe sopra quella già impiantata a coprire il difetto residuo qualora presente e comunque non prima di due tre mesi dall'intervento.
quindi si passi l'estate serena per il momento.