Nausea e vertigini causate da occhi

Gentili dottori,
Vi scrivo perché é da un pó di tempo che ho questo problema..ogni giorno da anni quando uso il cellulare o guardo tv (specialmente quando guardo oggetti in movimento o scorrere nelle impostazioni del menù della tv) mi viene una forte nausea con conseguenti vertigini che poi durano tutta la giornata..il fatto è che l'anno scorso sono stato da due oculisti ed entrambi mi hanno diagnosticato solo un lieve astigmatismo dicendo che i miei sintomi non erano di pertinenza oculistica..ma com'vè possibile visto che questi si accentuano a dismisura guardando la tv fino al punto di impedirmi di svolgere le normali attività..un'ultima cosa,ho questi sintomi anche quando vado in auto ..identici e precisi..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se in auto continua a guardare anche il cellulare , direi che è chiaramente una computer vision syndrome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
No in macchina non posso assolutamente guardare il cellulare altrimenti vomito