Asse occhiali cilindro sfero

Buonasera,
Chiedo gentilmente un vostro consulto in merito ad un paio di occhiali acquistati da poco ed ai quali faccio fatica ad abituarmi.
Ho notato però che la prescrizione (schema internazionale) riporta dei dati mentre quelli riportati sulle buste delle lenti sono diversi.

Prescrizione OD
Sfero -1
Cilindro -1,25
Asse 180

Prescrizione OS
Sfero -1,50
Cilindro -1,50
Asse 175

Le lenti sono:
OD
Sfero -0225
Cilindro +125
Asse 090

OS
Sfero -300
Cilindro +150
Asse 95

È tutto regolare o c'è qualcosa di sbagliato?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

se la sfera in occhio destro è -2,25 è giusto tutto
ci sono decine di parametri che determinano la correttezza della lente, tra cui la centratura. contatti l'oculista per una verifica della fattura delle lenti.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio il celere riscontro.
Rispetto ai parametri indicati il mio dubbio riguardava proprio la correttezza degli stessi in fase di ordine delle lenti.
La sfera OD è, infatti, indicata come -1 nella prescrizione ma -0225 nell'ordine delle lenti. Anche il cilindro è con segno "-" ma nell'ordine diventa con segno "+" sia per OD che OS....
Temo ci siano stati grossolani errori perché comunque continuo ad avere sensazioni strane quando indosso questi occhiali che con gli altri non avevo

Grazie
Buona giornata