Pupilla occhio piu grande

Salce dottore
Ho una bimba di 6 mesi. Ho notato che le pupille degli occhi sono di grandezza differente.
La sx e' un po piu dilatata rispetto a quella di dx.
E' normale tutto cio?
Sono almeno 15 gg che ci faccio caso.sono un po preoccupata costituisce qualke patologia?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

le pupille possono mostrarsi diverse per vari motivi.
Talora, banalmente, per la presenza di determinate condizioni di illuminazione o per la presenza di un difetto refrattivo diverso tra i due occhi.

Tuttavia, per scrupolo, suggerirei una visita oculistica pediatrica e una valutazione dei riflessi pupillari da parte del pediatra.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it