Visita a tre anni

la mia bimba di tre anni e 8 mesi dopo aver lamentato un lieve dolore all'occhio sinistro per tre quattro giorni ha detto di vedere buio con questo occhio. Spaventata l'ho portata immediatamente in ospedale e l'oculista ha rilevato quanto segue: segmento anteriore e fondo normali. Motilità normale. Si consiglia visita più accurata appena ha compreso la E di Albini e autorefrattometria in ciclopegia.Ho esercitato la bimba con la E ed ho verificato che vede a quattro metri anche le E più piccole . Quanto devo preoccuparmi e mi chiedo se è possibile che in alcuni momenti abbia realmente un abbassamento di vista . Ringrazio infinitamente Turrini Clarissa.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CVarissima Clarissa,
a quanto pare nulla di importante se la stima del visus da te effettuata ha rilevato un buon visus in oo!
Ovviamente devi far fare una visita refrattiva in cicloplegia e sicuramente la puoi far fare già da ora senza aspettare!!!!
Io visito bambini appena nati e poi entro i due anni di età!!!!
NON SI DEVE ASPETTARE PER POTER SUBITO CORREGGERE AMETROPIE CHE SE NON CORRETTE POSSONO DARE GROSSE PROBLEMATICHE IN FUTURO!!
Un caro saluto