Rimozione del cerchiaggio sclerale

Buonasera
Sono stato operato per un leggero distacco della retina all'occhio dx 5 anni fa, dove mi e' stato applicato un cerchiaggio sclerale. Successivamente alla operazione è stata effettuata una saldatura della retina attraverso il laser andata a buon fine. Ad oggi i controlli sono sempre stati postivi e l'unico problema che posso dire di avere è una sdoppiatura della visione a determinate angolazioni con una leggera difficoltà nel posizionare l'occhio in quei punti, Il medico mi ha accennato che il cerchiaggio potrebbe essere anche rimosso e vorrei avere solo una conferma se si possa fare e quali controidicazioni potrebbe dare.

Grazie della risposta.
Marco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si signor Marco
rimuova il cerchiaggio, in questo momento è più dannoso che utile, vista anche la sua età giovanile con ancora vita dinamica e attiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e della rapidità.

Saluti
Marco
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a Lei