Un grande dolore agli occhi,

Gentile Dott.re, sono una donna di 31 anni, da qualche mese ho un grande dolore agli occhi, a volte mi fanno tanto male da provocarmi un fastidio alla mandibola. Per calmare il dolore, è necessario che li chiuda e riposi per circa una mezz'ora dopodichè il fastidio si allevia. Ho cominciato a prendere pasticche di Mirtillo ma non so se serviranno a risolvere il problema.
Avverto una pesantezza alle palpebre ed un vero e proprio dolore interno agli occhi, non saprei descriverlo dettagliatamente. Qualche volta mi si appanna quello sx e soprattutto, quando avverto questi fastidi,a volte nemmeno chiuderli riesce ad rilassarli anzi mi fanno più male. Grazie per l'attenzione, aspetto una sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile concittadina,

Il dolore agli occhi che Lei ci desrive credo che dipenda da un deficit della lacrimazione. Provi ad utilizzare dei buoni sostituti lacrimali durante il giorno e prima di andare a dormire poi, se ciò non dovesse bastare, valuti l'opportunità di impiantare i punctum plugs per cercare di risolvere in maniera definitiva (o quasi) il problema.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
ho seguito i suoi consigli e mi sto trovando bene.
Qualche volta ancora mi capita che avverto un gran dolore soprattutto quando vado in grandi centri commerciali, saranno le luci non so, ma ho mal d'occhi, mal di testa e addirittura nausea.
Mi consiglia comunque di fare una visita diretta dall'oculista?
Le invio cordiali saluti

[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'aria condizionata può concorrere ad aumentare il disagio oculare ma... il mal di testa e (soprattutto) la nausea potrebbero dipendere da questioni un po' più serie rispetto ad un semplice deficit del film lacrimale.

Non è certamente il caso di spaventarsi ma, per prudenza, sarebbe in effetti utile eseguire una visita oculistica con esame del fondo oculare.

Cordiali saluti anche da parte mia.