Pezzi di guscio contro occhio

Buonasera,
mezz'ora fa sgusciando con le mani un uovo mi son partiti dei pezzettini di guscio che mi han colpito in pieno l'occhio destro.
Non so nemmeno io come sia potuto accadere ma è successo!
Sento lieve bruciore e ho la sensazione di essere stato leggermente graffiato in parte e di avere un corpo estraneo nell'occhio, anche se non mi sembra di aver niente.
È una cosa seria oppure è solo momentanea?
Come è meglio agire?

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se il fastidio (come credo) stamattina è già passato, non faccia nulla.. se invece persiste la sensazione di corpo estraneo consulti un oculista o un pronto soccorso con oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/