Contorno occhio secco e desquamato

Buongiorno,

Il contorno del mio occhio destro si presenta secco e desquamato soprattutto al mattino e mi procura molto prurito.
Ultimamente ho notato anche un fastidio alla luce nelle ore serali e da lontano vedo più sfocato.
Non porto gli occhiali.
Due anni fa feci una visita dall’ottico i risultati furono questi -0, 50 (sfera) L -0, 50 (sfera) -0, 50 (cil.
) 180 (asse)
Mi scuso se non sono molto chiara.
Vorrei capire se c’è un problema solo ottico o anche a livello dermatologico.
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
I sintomi descritti orientano verso un quadro di blefarite allergica, a cui spesso è associata una sovrainfezione microbica. La presenza di un fastidio per la luce (fotofobia) e dello sfocamento, che può dipendere semplicemente dal difetto visivo, ma può anche essere dovuto ad una sofferenza della cornea, indica la necessità di rivolgersi al medico specialista in Oculistica per un corretto inquadramento clinico.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia