Ciglia superiori interamente dentro l’occhio

Gentili,
A mio figlio di 19 mesi è capitata
Una cosa direi molto singolare, strofinandosi l’occhio o almeno cosi penso io, gli sono finite le ciglia superiori interamente dentro la palpebra inferiore, non riusciva piu ad aprire l’occhio e chiaramente piangeva disperato.
Senza causargli dolore sono riuscito ad aprirgli l’occhio abbassando la palpebra inferiore e di conseguenza sollevando quella superiore risolvendo cosi il problema.
Avendo ciglia molto lunghe mi domando come cio sia potuto accadere?
È preoccupante?
dato che se dovessi farlo apposta su di me non saprei proprio come fare.

Vi ringrazio in anticipo
Cordialmente
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Si tratta di una evenienza rara, ma possibile. Nulla di grave. Se si dovesse verificare nuovamente tale fenomeno, sarebbe opportuno un controllo oculistico per escludere eventuali anomalie.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia