Occhi rossi con lacrimazione e modesta secrezione

Mio figlio ha 16 anni e da qualche giorno ha occhi rossi e al mattino modesta secrezione.
Non so se è dovuta alla polvere del campo di calcio oppure al troppo tempo passato sullo smartphone.

Cosa si può fare, un collirio può andar bene?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

La descrizione dei sintomi è troppo vaga e può essere ricondotta a diversi quadri patologici.

E' possibile, visto il cambio di clima, che si tratti di una forma di congiuntivite allergica ma è necessario che suo figlio venga visitato prima di adoperare colliri.

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it