Congiuntivite, appannamento vista

Buongiorno, è da 3 giorni che metto il collirio prescritto dal medico per una congiuntivite batterica.
Dopo una giornata senza bruciore e sensazione di corpi estranei negli occhi, ieri pomeriggio mi è tornato bruciore e difficoltà a tenere gli occhi aperti.
La sera dopo aver messo il collirio si è calmato e adesso ho solo il leggero fastidio.
Però è sempre da ieri pomeriggio che ho la visita un po' offuscata/appannata soprattutto da un occhio.
È una cosa normale dovuta alla congiuntivite come mi ha detto il mio medico o meglio fare un controllo più approfondito da un oculista?

Specifico che io sono miope e quindi uso gli occhiali e le lenti a contatto (quest'utlkme non adesso che ho la congiuntivite ovviamente).

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Filippo Avogaro Oculista 17
Buongiorno,
Difficile nel suo caso dare un parere senza averla valutata a visita e senza conoscere la terapia che sta instillando, la valutazione alla lampada a fessura è fondamentale per stabilire una terapia appropriata in ogni caso. Comunque il consiglio che le do è di fare una valutazione oculistica con una certa solerzia anche tramite pronto soccorso oculistico.

Un cordiale saluto

Dott. Filippo Avogaro
Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia