Bagliori di luce

Buonasera gentili dottori,
Vi scrivo perche da questa sera, dopo una giornata piuttosto stancante, vedo dei bagliori di luce al lato del campo visisvo dell'occhio destro, e visto che qualche sera fa mentre andavo a letto è successo che ho visto tutto nero per una frazione di secondo, come se avessi chiuso gli occhi e riaperti subito, non ho avuto altri sintomi se non un battito un po veloce successivamente all'episodio credo dovuto allo spavento, ho pensato che magari le due cose fossero collegate.

Nell'ultimo periodo ho avuto qualche vertigine ogni tanto (anche a letto), e un episodio presincopale nel 2018 dove però non avevo visto nero ma sentivo la sensazione di svenimento e avevo vertigini, senza mai svenire però.

Aggiungo che nell'ultimo periodo faccio fatica a vedere da lontano, generalmente la sera quando non c'è molta luce e faccio fatica a leggere ad esempio i cartelli luminosi in tangenziale o in stazione.

Cosa può essere?
Occorre fare una visita oculistica?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
per la visione scura non è nulla, per i bagliori dovrebbe invece fare una visita oculistica con fondo oculare
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la velocità nella risposta,
domani mattina contatto il medico e le farò sapere a visita fatta.

Buonaserata