Un anno sulla palpebra superiore

Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 24 anni, Myriam. Venerdì10 luglio il mio medico oculista mi ha tolto un calazio che avevo ormai da un anno sulla palpebra superiore. Premetto che non mi sono stati dati punti.Oggi la palpebra stà bene,almeno, mi sembra! L'occhio non è gonfio e non mi duole.
Il medico mi ha detto di passare più volte al giorno una pomata (TOBRAL 0,3% ungento oftalmico), insomma è da venerdì che mi dò questa pometa, devo andare avanti ancora per molto tempo, l'oculista non mi ha dato nessun limite di tempo. Io utilizzo lenti a contatto....quando le potrò riutilizzare?
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi
Cordiali saluti
Myriam
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Myriam,

In genere, dopo l'intervento per asportazione di calazio, io prescrivo una pomata antibionico-cortisonica per circa 7 giorni ma, prima di sospendere la terapia, preferisco comunque vedere l'occhio del paziente per essere sicuro del buon decorso post-operatorio. Pertanto, Lei domani potrebbe anche sospendere l'uso della pomata ma, prima di farlo, sarebbe opportuno fare un rapido controllo dell'occhio.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
PS: le lenti a contatto le potrà utilizzare dopo che Le sarà passata l'infiammazione post-chirurgica. Se l'occhio non è più rosso, può già cominciare da questo fine-settimana!

Saluti!
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dr.Pascotto, questo sito grazie alla disponibilità di voi medici mi toglie sempre molti dubbi!!!Siete dei Grandi, se mi posso permettere!Fantastici!Grazie grazie grazie.
Ps:Poi lei esercita la sua professione nelle città più belle del mondo, quanto amo Napoli, la mia tesi di laurea trattava proprio di questa meravigliosa città! La ringrazia ancora e mi scusi per le "confidenze" ma è ormai da due anni che conosco questo sito! Arrivederci!!!!
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

Grazie per la belle parole! Napoli è una città decisamente particolare, con molti problemi ed una sua unica maniera di affrontarli. Credo che sia uno di quei casi in cui si può dire "o la si ama o la si odia".

Ci venga a trovare quando torna a Napoli!