Puntini/piccoli crateri gengiva

Salve da ieri mi si sono presentati dei piccoli puntini/crateri (di colore viola mi sembra) e la gengiva leggermente arrossata, vicino ad un dente, a cosa può essere dovuto?

È qualcosa che riguarda solo il dente in questione in particolare oppure c e altro da tenere sotto controllo?

Tra l'altro quest ultimo e stato ricostruito circa una decina di anni fa perche mi si era rotto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, di norma consigliamo la visita di controllo semestrale, qui abbiamo un dente ricostruito 10 anni fa ed è bene sottoporlo a visita di controllo, dove le verrà spiegato di cosa si tratta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/