Bollicina bianca, morbida, immobile interno labbro inferiore

Buongiorno, da circa 4 mesi è comparsa all'interno del labbro inferiore una bollicina non dolonte, bianca, morbida, immobile che se premo, scompare...
Qualche giorno prima della comparsa, senza una ragione precisa, non facevo altro che spingere l'interno bocca con la lingua.

Inoltre, se evito per giorni di toccarla, si riduce fino a diventare un puntino rialzato, al contrario se tocco, si gonfia.

L'ho fatta vedere al mio dentista, mi ha tranquillizzata affermando che non sia nulla di importante, ma ha dubbi sul fatto che sia una mucocele perché non fluttua.

Secondo voi, cosa può essere?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, la diagnosi certa, la si può ottenere con una biopsia escissionale, consigliata anche dall' OMS per la prevenzione dei tumori del cavo orale, per le lesioni che non regrediscono spontaneamente in 15/20 giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Venerdì ho preso appuntamento nel reparto di patologia orale.
Cordiali saluti