Pallina sulla mascella

Salve,
ho notato solo pochi giorni fa di avere un pallina della grandezza di una nocciolina sulla parte terminante della mascella, vicino al mento.
La settimana scorsa ho effettuato una visita dentistica che, con mio sgomento, è stata compiuta senza nemmeno lo straccio di un guanto!
Può essere questa la ragione? Un linfonodo che si è gonfiato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non penso proprio ma comunque trovi un collega più professionale oer il prossimo controllo
descriva se riesce meglio la "pallina": dura morbida fissa sui tessuti o mobile, sede etc,
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Dura ma relativamente mobile, non capisco se l'effetto sia dato semplicemente dal tessuto cutaneo che le strofina sopra quando provo a muoverla.
La posizione è in corrispondenza della fine della bocca, ma più giù, sotto la gengiva, area mascellare.
Mi spiace non essere più precisa...
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un linfonodo, senza toccarlo tanto abbia pazienza di solito nel gior di un paio di settimane o meno spaeriscono
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Sono a dir poco ipocondriaca, si immagini a cosa ho pensato...
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquilla ed eviti, compatibilmente al suo carattere di pensarci troppo