Denti del giudizio inferiori inclusi

Buonasera,
chiedo , se possibile, un vostro parere.
Ho 39 anni e , pur non avendo un allineamento perfetto specialmente nella parte inferiore, non ho mai avuto problemi particolari ai denti (mai ascessi, carie in età adulta, granulomi, ecc). I denti del giudizio superiori sono stati estratti. Quelli inferiori sono invece entrambi presenti e sono al momento totalmente inclusi. Non sono orizzontali ma praticamente "adagiati" agli ultimi molari. Il mio dentista mi ha detto che sono molto vicini al nervo mandibolare e , se non danno problemi è troppo rischioso estrarli . Fino ad oggi non mi hanno mai dato fastidio.
Purtroppo io ho un carattere molto ansioso e un po' ipocondriaco.., la mia domanda è questa: è possibile che questi denti rimangano li' per sempre senza procurare danni? O è "matematico" che prima o poi avrò problemi ? Dalla letteratura che ho trovato girovagando in internet sembra che prima o poi qualcosa capiti sempre ai denti del giudizio inclusi.
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbero stare in quella posizione senza dare alcun problema
Se sopraggiungessero complicanze , ma non è detto che sopraggiungano, solo allora dovranno essere estratti
Stia tranquillo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Primo consiglio: stare sereno e calmo. Un vecchio adagio dice: non bisogna fasciarsi la testa prima di sbatterla. Giustamente, dicendo che è ipocondriaco, materializza qualsiasi sintomo, am se non ne ha...perchè crearseli? I suoi ottavi possono restare li x tutta la vita come possono erompere, solo in quel momento se avrà dei problemi, si penserà a come risolverli.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
molte grazie per le risposte.
cordiali saluti