Dente spezzato

Salve, più o meno 2 anni fa ho devitalizzato un molare superiore che ora mi si è spezzato in due già da un paio di settimane e purtroppo per problemi di salute ho dovuto rimandare già di tre volte la seduta dal dentista. Il dente è rotto in verticale e il pezzo staccato già so che deve essere tolto per poi effettuare un ponte. Oggi, però, mi è uscito un po' di sangue e ho paura che cadi da solo lasciandomi mezza gengiva scoperta. Posso stare tranquilla fino a lunedì se mai dovesse succedere o può essere pericoloso in caso di perdita di sangue? Sto anche evitando di mangiarci sopra con la speranza di nn avere problemi fino a lunedì dove il dentista provvederà a toglierlo. Grazie mille per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Il pericolo di emorragia è praticamente nullo, così come quello di causare ulteriori danni alla gengiva.
Ciò vale sia nel caso in cui il frammento cada sia nel caso rimanga attaccato alla gengiva.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Il pericolo di emorragia è praticamente nullo, così come quello di causare ulteriori danni alla gengiva.
Ciò vale sia nel caso in cui il frammento cada sia nel caso rimanga attaccato alla gengiva.

Cordiali saluti