Riaprire un canale devitalizzato

Salve,da qualche giorno ho un ascesso a un molare devitalizzato 10 anni fa,il dentista l' ha aperto per capire dove era l' infiammazione,ma al momento nn ha trovato nulla,mi ha richiuso temporaneamente e mi ha detto di prendere l' antibiotico e ripassare tra 15 giorni...premetto che nn e' lo stesso dentista di 10 anni fa,ha fatto bene?il lavoro che dovrà fare e' lungo?lo dico perché nn riesco a stare per troppo tempo sotto i ferri del dentista,ho un cattivo rapporto con loro...ma questo e' un altro discorso.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se il dente origine dell'ascesso è stato identificato, non resta che procedere con la terapia di ritrattamento endodontico, cioè rimuovere il materiale presente nei canali, effettuare nuovi lavaggi con ipoclorito, ristrumentare e richiudere con nuova guttaperca.
In caso di ascesso nei canali di un dente già devitalizzato non sempre è presente pus o sangue.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.