Invisalign

Salve, vorrei un parere per quanto riguarda invisalign.

Ho finito il trattamento e sto aspettando gli allineatori da mettere la notte.
Nel mentre la dottoressa mi dice di portare l'ultimo per 14 ore al giorno finché non mi arrivano quelli di mantenimento... quando però lo levo x 10 ore un dente in particolare si affossa, scende giù visibilmente nell arco di queste 10 ore... e poi quando rimetto l apparecchio ritorna su... mi chiedo se sia normale cioè se a vita mi scenderà di giorno e risalirá su la notte con l apparecchio, non è che questo continuo muovere il dente faccia male al dente stesso?
Capisco che i denti hanno una memoria e se uno non porta l apparecchio x giorni si ristorcono ma mi sembra assurdo che questo accada in poche ore!
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Salve e’ normale in quanto i denti hanno avuto delle sollecitazioni con forze che hanno attivato ad un riassorbimento di osso ,ora le placche di posizione porteranno ad un assestamento della posizione e al riformarsi di osso che stabilirà la posizione .

Dr.ssa Elena Di Paola