Afte ricorrenti e dolore

Buonasera, da meno di un anno ho quasi tutti i mesi un episodio di recidiva delle afte.

Sono molto grandi e dolorosissime.
Prendevo Aciclovir 400 ma la lesionw andava avanti ugualmente.

Adesso sto assumendo un prodotto di erboristeria (Enterelle) volto a riequilibrare la flora batterica e vedo che sono cresciute in modo meno aggressivo.
Inoltre devo sciogliere questa sostanza direttamente sull'afta più volte al giorno e il dolore sembra alleviarsi, anche se di pochissimo.

Oramai questo problema è diventato invalidante per la mia vita poiché fatico a mangiare e anche a lavorare quando ho questa eruzione.

Vi chiedo di aiutarmi perché non so a chi rivolgermi.
Grazie.
Alessandra
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, l'aftosi ricorrente non è una patologia virale, assumere antivirali le crea solo danni, dati dalla tossicità di questi farmaci. Le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/