Fibrogeno leggermente alterato

Buongiorno Dottore questa mattina ho eseguito degli esami del sangue ed è risultato tutto ok tranne carenza di vitamina D e transaminasi 58.5 su 41 questo perché mi hanno diagnosticato che sono in sovrappeso ed ho il fegato grasso ma questo già da quando ero piccolo, comunque essendo che devo fare un impianto al dente è risultato un valore leggermente alto fibrinogeno 520.4 su 450 mi devo preoccupare di questo valore?
in questo periodo tra il lavoro ed altri problemi famigliari sono totalmente stressato e depresso mi potete aiutare voi grazie infinite.
cordialmente
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 198 8 2
Gentile utente, un valore elevato di fibrinogeno non controindica l’inserimento di un impianto, se al contrario fosse molto basso potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento.

Quindi da un punto di vista odontoiatrico non c’è nessun problema, mentre un consiglio è ovviamente quello di intraprendere un percorso atto a ridurne i livelli, siccome può aumentare il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.

A disposizione

[#2]
Utente
Buongiorno e buon 1 maggio dottore grazie x avermi risposto parlando con il mio cardiologo ha controllato nel contesto tutti gli analisi del sangue e non mi ha dato nessuna visita da ripetere e nessuna cura ,sicuramente è da rifare un controllo però per ora non mi ha detto nulla ma non capisco perché in realtà si sia alzato di poco questo valore l’obesità influisce ?lo stress o depressione può influire?
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 198 8 2
Sicuramente l’obesità può indurre un aumento di fibrinogeno nel sangue.
Quindi si sottoponga senza preoccupazioni all’intervento di implantologia, ma oltre a curare la bocca, curi anche altro come l’obesità e la depressione di cui parlava.
Si affidi a bravi specialisti, vedrà che otterrà ottimi risultati.

[#4]
Utente
È stato un bravissimo dottore non la conosco di persona ma gli stringerei la mano grazie di tutto e in bocca lupo anche a lei cordiali saluti.