Dolore dente sinistro, bruciore tra naso e gola, muchi continui

buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e volevo spiegare un problema.
da circa 2-3 stavo prendendo Luxfluires, un mucolitico perché avevo e ho ruttora continuo muco che scende in gola (dal naso probabilmente) e ipersalivazione, solo che da ieri qualcosa è cambiato... ho iniziato ad avvertire un forte bruciore tra naso e gola, si è poi esteso alla narice sinistra questo bruciore (premetto che ho anche un simil-raffreddore) ed è sceso sulla gengiva sinistra.
ora, non capisco se è il dente a farmi male oppure è la gengiva, è un dolore quasi pressorio come se sentissi premere... in tutto ciò non ho chiuso occhio stanotte e ho tachicardia continua.
volevo sapere se la causa fosse legata effettivamente al dente oppure ad altro e il dente in questo caso è secondario, perché probabilmente mi sta facendo male anche uno dei due denti che ho devitalizzato in estate! molto strano, spero di ricevere almeno una risposta su possibili cause.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, anche un dente devitalizzato può andare incontro a patologie. Le consiglio una visita odontoiatrica, poi se non ci sono origini odontogene, si passerà alla visita otorino.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria