Dente incisivo da latte traumatizzato 2 anni fa non scende come gli altri

Egregi Dottori, scrivo perché mia figlia, all'età di 4 anni, ha subìto un trauma al dente da latte incisivo superiore ricevendo un calcio dal cuginetto mentre giocavano, ricordo che le era uscito del sangue e che da quel giorno il dentino era diventato grigio.

Per fortuna però sembrava non aver avuto conseguenze e il dentista mi disse che succede spesso ai bimbi di quell'età.


Ad oggi mia figlia ha 6 anni e mezzo, il dentino risulta ancora un pò grigio anche se di meno rispetto a due anni fa.
L'ortodontista che l'ha controllata qualche mese fa ha appurato che si stava iniziando a muovere il primissimo dentino (incisivo inferiore) e infatti un mese fa le è caduto.


Purtroppo abbiamo notato che il dentino traumatizzato non sta scendendo come tutti gli altri e che le rimane più incassato (in alto) mentre prima era sempre stato allo stesso livello di quello a fianco.


Secondo voi, potrebbe significare che il dente permanente che è sotto ha subìto danni e che non sta crescendo come dovrebbe?


Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e auguro buon lavoro.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima utente, qualche mese fa sua figlia è stata visitata da un ortodontista, se ci fosse stato qualcosa di particolare glie l'avrebbe detto. Un nuovo controllo con accertamenti diagnostici le toglierà ogni dubbio

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie infinite per la disponibilità, provvederemo presto ad effettuare una nuova visita per appurare se sia cambiato qualcosa. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria