Analisi del bilanciamento occlusale attraverso l’uso di uno specifico dispositivo medicale?

EGREGI DOTT.
RI
HO LETTO DELL'ESISTENZA DI UN PARTICOLARE DISPOSITIVO STRUMENTO WIRELESS IN GRADO DI RILEVARE in modo semplice, rapido e non invasivo, i parametri dell’occlusione dentale grazie all’utilizzo di 4 sonde, applicate con elettrodi adesivi, poste in prossimità dei muscoli temporali anteriori e masseteri del paziente, che analizzano gli impulsi elettrici provenienti dall’attività di tali muscoli, ECC.

Il dispositivo elabora i valori registrati dall’attività muscolare e fornisce all’odontoiatra parametri accurati e oggettivi dell’occlusione dentale del paziente, attraverso una rappresentazione grafica chiara che gli permette di mostrare al paziente la propria condizione occlusale e gli interventi necessari a migliorarla.

VOLEVO CHIEDERVI SE QUESTO STRUMENTO E' NECESSARIO A DIAGNOSTICARE OCCLUSIONE DENTALE?
E INOLTRE E' PIU' PRECISO E VERAMENTE UTILE?
O NON SERVE A NULLA?
O CONTA SOLAMENTE LA CAPACITA' E PREPARAZIONE DELL ODONTOIATRA?
E' SOLO UN MODO PER SPILLARE SOLDI AL PAZIENTE?

CORDIALI SALUTI
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.3k 417
Gentilissima utente, i medici richiedono una parcella per le cure prestate, non spillano inutilmente soldi ai pazienti.
Di norma un medico dopo aver eseguito una visita clinica procede con gli accertamenti diagnostici necessari per ottenere la diagnosi; gli strumenti con cui procedere all' accertamento li definisce il medico in base alla clinica.
Le faccio un esempio se per ottenere una diagnosi ci si deve sottoporre ad una ortopantomografia con ortopantomografo, il paziente che non a competenze, non si preoccupa se il macchinario è corretto, l'importante per il medico e il paziente sarà ottenere la corretta diagnosi. Il dispositivo di cui ha trovato notizia è utilizzato e indicato, solo quando occorre diagnosi di un determinato stato clinico.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria