impianto ballerino: sostituzione urgente o no?

Buongiorno e grazie per le eventuali risposte.
Un paio d anni fa, forse nemmeno, ho sostituito un premolare con un impianto.
Dopodiché mi è saltato due volte la corona e la dentista me l ha sempre sostituita.
Cambiato dentista per fare altri due impianti sui molari dietro il premolare sostituito, scopro dalle lastre che la capsula non appoggia sull impianto, ma solo sul dente precedente (ricoperto anche esso dalla capsula).
In più pare che l ' impianto balli e sia da sostituire.
In poche parole, come si dice dalle mie parti, in travaj da crin.

Il nuovo dentista, che sembra più capace della precedente, mi ha consigliato di rivolgermi alla dottoressa, perché dovrebbe rifarmi l impianto gratis, ma io:
1 non mi fido più
2 temo di far delle questioni
A vostro avviso, siccome bene o male per ora la capsula regge e mi permette di masticare, la sostituzione dell impianto ballerino la vedete urgente o si può aspettare?

Grazie
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo non vedo motivo perché la dottoressa non dovrebbe essere retribuita, visto che lei è stato informato che c'era la possibilità di non integrazione dell' impianto.
Senza riscontri clinici non possiamo stabilire se occorro cure urgenti o procastinabili

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Semplicemente perché è stata scorretta : se le cose non vanno bene , che sia colpa tua o colpa del fato, bisogna informarne il paziente, non lasciare che lo scopra da solo. Anche perche Geppetto diceva che le bugie hannoble gambe corte. Se mi avesse informato correttamente, avrei valutato se continuare da lei o cambiare. Ora credo comprensibilmente , non mi fido piu.Una capsula che non si appoggia su un impianto, ma va ad appoggiare su un altro dente, quando l impianto è stato messo apposta, non mi si dica che la dentista ne è inconsapevole. Su questo sarà d accordo con me
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Nella vita ho imparato, prima di dare la mia opinione, ascoltare entrambe le campane. Purtroppo qui non ho il parere della collega, per esprimere commenti sul suo operato.
Poi che il paziente deve essere informato prima delle cure è stabilito anche dalla nostra legislazione e il paziente non dovrebbe firmare che è stato informato quando non viene informato; per cui dovrebbe sempre porre la classifica domanda: quali complicanze posso incontrare, con queste cure?

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria