Composito su composito

Buongiorno, in seguito a svariate cure negli anni, in ultimo la ricostruzione in composito dei 4 incisivi superiori, mi trovo ad oggi con discolorazioni e movimenti che hanno leggermente sventagliato i frontali, (dovuti a errati punti di contatto nella ricostruzione fatta?
Digrignamento?
Le ipotesi tratte da vari dentisti)

Mi trovo ad oggi nell impossibilita di cure costose come corone o allineatori ma vorrei sapere se un minimo miglioramento fosse possibile andando a rd aggiustare la situazione attuale con composito su composito almeno per prendere del tempo in attesa di miglioramenti nel lavoro.


Allego link foto appena ricostruiti e attuale
https://ibb.co/rKx45mSB
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.3k 418
Gentilissimo utente, tutto è possibile, ma potrebbe rischiare di cadere dalla padella alla brace; perchè non è detto che raggiunga un estetica migliore. Spesso quando si ottiene un sorriso a dentiera, non sempre piace al paziente, soprattutto quando c'è un aumento. della larghezza dei denti per chiudere spazi da sventagliamento.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta Dottore , capisco anche la difficoltà del caso, la mia idea è domanda, sarebbe quella di limitare a far "spalmare" sulla parta frontale nuovo conposito magari limando leggermente il vecchio a mo di faccetta, senza allargare lateralmente ma soltanto ricoprendo magari lo spazio interprossimale degli incisivi frontali e la parte laterale "macchiata" dei laterali, mi chiedevo se fosse possibile così migliorare uniformità e punto di bianco ormai giallognolo
Segnala un abuso allo Staff