Dente devitalizzato fa male dopo due mesi

Buongiorno circa due mesi fa ho fatto una devitalizzazione ad un molare in quanto da 7/8 mesi faceva male al caldo a freddo ed in tutti i modi per quei mesi ho cercato di vedere se migliorava ma senza successo.

Dopo la devitalizzazione mi hanno messo il cemento provvisorio e ho sentito dolore al dente per le due/tre settimane che l'ho tenuto.
Dopo di che mi é stata fatta una ricostruzione al dente senza capsula in quanto avendo una buona struttura la mia dentista ha voluto mantenere la mia forma naturale del dente.

Adesso a distanza di due mesi con bite wing perfetta il dente mi fa male alla masticazione e in mezzo quando passo il filo interdentale.

In studio mi hanno detto che avendo sofferto per mesi il legamento paradontale si è infiammato in modo croinico, cosa dovrei fare?

Grazie mille
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.4k 421
Gentilissima utente, la RX bite Wing è poco indicata per valutare un trattamento canalare.
Probabilmente il margine interdentale è da ricontrollare, perché al passaggio del filo, non dovrebbe esserci sintomatologia

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria