Puntino nero all'interno della bocca

Salve oggi ho notato nella parte superiore delle arcate gengivo-dentarie un puntino nero (molto piccolo).
Volevo chiedere un parere medico sul cosa fosse
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace ma dificile interpretare la sua richiesta con così pochi dettagli
le nostre risposte sarebbero un pò ad "indovinare" (es esito di una piccola lesione, o pigmentazione, etc )
mi spiace non essere d'aiuto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se trascorsi alcuni giorni per escludere che sia sangue coagulato dovuto ad un traumatismo il puntino non scompare, gli farei dare uno sguardo da un dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di un piccolo ematoma da trauma. Per maggiore chiarezza si faccia una visita odontoiatrica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie delle risposte. Comunque ho notato che è una cosa simmetrica. E' nello stesso punto dall'altra parte. Penso sia una cosa normale anche perchè è proprio nel punto dove i denti "toccano la mascella" i puntini non raggiungono il millimetro. Scusate il linguaggio non appropriato