Errata devitalizzazione

Mia mamma 4 mesi fa è andata dal dentista per effettuare la devitalizzazione del dente 23, a seguito della devitalizzazione gli si è gonfiato il viso e si è creato un ematoma di notevoli dimensioni che si estendeva su gran parte del volto e del collo.
Dopo circa 2 settimane i segni sul volto sparivano, ma ancora oggi il dolore persiste.
A seguito di varie visite, effettuando una panoramica 3D veniva notato che il cono utilizzato per la devitalizzazione era stato inserito oltre l'osso della gengiva.
Richiedo gentilmente come poter valutare il danno arrecatomi dal dentista e come devo comportarmi.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
gentile paziente,
Il quesito richiesto ha una certa complessita' e la natura on line del consulto stesso e' in se limitato. Il gonfiore al viso puo' essere legato ad una infezione che potrebbe essersi poi risolta. Il materiale di chiusura spinto oltre apice non sarebbe in se un problema. Se ha dubbi il consiglio e' di ascoltare un secondo parere.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it