Post estrazione dente del giudizio

Salve, sabato 22 ho eseguito l'estrazione del dente del giudizio (chirugia lembo). Da oggi ho notato che mi è uscito qualcosa dietro l'orecchio tipo un "bozzo" apparte che sono molto gonfia e ho anche un grosso livido. Questo "bozzo" può avere a che fare con l'estrazione del dente? Sono un pò preoccupata, e vorrei capire cos'è, visto che la vista di controllo e per togliere i punti è sabato 29. cordiali saluti Cristina
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
la sua descrizione non è molto chiara, ed è ovvio che per darle un parere affidabile bisognerebbe visitarla.

Tuttavia ciò premesso, e con tutti i limiti di un consulto online, ciò che lei descrive potrebbe ( e ribadisco POTREBBE) essere un ematoma.

L'ematoma a sua volta è una delle possibili complicanze delle estrazioni tipo quella del dente del giudizio.

Si faccia vedere al più presto dal suo dentista, perchè l'ematoma in sè è innocuo, però è opportuno iniziare al più presto un'adeguata terapia farmacologica per promuoverne il riassorbimento.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dott., cercherò di prendere un appuntamento per domani allora.
Cordiali saluti