Gengive bianche

cari dottori , ho un problema con le mie gengive , quelle d'avanti sono diventate bianche alle estremità e provo un senso di sensibilità molto elevata tanto che non posso bere più in modo diretto l'acqua perchè mi fa quella sensazione fastidiosa
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si faccia controllare dal suo odontoiatra. Spiegata così non saprei cosa dirle.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
dottore solo quelle centrali di sotto sono così bianche ho paura che spazzolando in maniera forte le ho danneggiate
[#3]
Dr. Luca Garbarini Dentista 7 1
Da quello che posso intuire, potrebbe trattarsi di retrazione gengivale.
Questo comporta la scopertura delle radici dei denti sottostanti. Sono quindi le radici ad essere bianche ed è la loro esposizione che porta a percepire gli sbalzi di temperatura. Consulti il suo dentista per una più certa diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Luca Garbarini
lucagarbarini@alice.it

[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Provi a strofinare con una garzina inumidita quelle gengive che le appaiono più bianche, se il colorito torna normale (rosa) probabilmente si tratta di una patina di placca che si è accumulata in quella zona in quanto per via dell'ipersensibilità che soffre in questo periodo la sua igiene orale è diventata un pò meno scrupolosa. Si rivolga ad un odontoiatra per vedere quella che è la causa dell'ipersensibilità (recessione gengivale?) e si faccia istruire su quelle che sono le metodiche più corrette di spazzolamento.
La mia è naturalmente solo un'ipotesi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it