Filo interdentale e clorexidina

Salve,

vorrei un'informazione veloce veloce. Ho sempre usato il filo interdentale cerato con clorexidina.
Siccome è finito e la farmacia a cui vado abitualmente attualmente non ha in magazzino uno con clorexidina, vorrei sapere: che differenza c'è tra il filo con clorexidina e quello senza? Aumenta il rischio di carie?

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
assolutamente no: usi pure un filo senza clorexidina, e lo usi regolarmente soprattutto, è questo ciò che risulta efficace nella prevenzione delle carie interprossimali, cioè tra un dente e l'altro.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie per la risposta.
Allora che differenza c'è tra quello CON e SENZA clorexidina?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Che quello con la clorexidina dovrebbe avere oltre ad una azione meccanica anche una chimica; ripeto, dovrebbe... come giustamente detto dal dr Palomba, l'importante è utilizzarlo ed in modo corretto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.