Afte diffusa su tutta la mucosa orale
Buon giorno e buona domenica! Sono tre giorni che ho delle afte in bocca ho messo del cortisone come ha consigliato il mio medico ma le stesse continuano ad aumentare ne ho circa una decina di cui due di diametro abbastanza cospicuo ... Le afte ,non so se possa esserci una correlazione sono iniziate o meglio la prima non appena ho avvertito un leggero mal di gola trasformatosi poi in tonsillite batterica che ha portato febbre alta e placche ( diagnosi fornita dal medico) ! Con lo svilupparsi della tonsillite sono proliferate le afte che sbucano sempre più velocemente ! Ho posto questa correlazione poiché tra l'altro il lato della bocca coinvolto e' solo quello della tonsilla ingrossata solo a partire da oggi se ne sono sviluppate un paio nella parte interna del labbro inferiore. Potete fornirmi un rimedio ? Ho provato anche a disinfettarle con il limone ma ovviamente e' un refrigerio temporaneo! Un ultima cosa ... Un episodio analogo mi e' capitato lo scorso anno più o meno nello stesso periodo in quel caso pero la febbre alta era dovuta alla bronchite . Attendo una vostra preziosissima risposta dato che e' anche domenica e sono disperata!!! Cordiali saluti e ancora buona domenica
Mi permetto di intervenire in quanto la patologia riguarda la bocca. Il mio consiglio è quello di utilizzare un collutorio specifico come il Buccagel o l'Aftamed ed utilizzarlo due volte al dì fino a completa remissione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 26/02/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.