Vescica ematica nella mucosa orale

Buongiorno,
poco fa mi sono accorta di avere una piccola vescica ematica (grumo di sangue, non saprei come definirlo) nella mucosa orale, di preciso nella parete interna della guancia, nel punto specifico in cui il dente del giudizio sinistro dell'arcata superiore tocca la parete stessa. In pratica questo dente del giudizio, comparso ultimamente, è leggermente storto e di conseguenza, durante la masticazione principalmente, aderisce troppo alla parete interna della guancia e a volte parte di pelle rimane incastrata fra arcata superiore e inferiore quando serro la bocca. La comparsa di questo grumo/vescicola di sangue può essere dovuta al fatto che il dente del giudizio tocca troppo spesso la pelle e la lacera? In questo caso sarebbe doveroso rimuovere il dente del giudizio? La vescicole ematica scompare dal sola? Se si, entro quando? Se no, devo intervenire in qualche modo per eliminarla?
Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio una visita da parte del Suo Odontoiatra, in modo che possa smussare il dente che provoca questa lesione della mucosa orale. Questa formazione si riassorbirà nel giro di una decina di giorni, una volta tolta la causa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori