Ho ingerito per 2 volte un farmaco omeopatico

Salve.

Sono una ragazza di 28 anni.

Il cardiologo mi ha dato kalgin forte 1 volta al giorno (per lo stress).

Ho letto solo adesso che la fiala andava assorbita nella mucosa orale.
Sia ieri ke oggi ho ingoiato l intero contenuto della fiala.

Succede qualcosa??

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
non ci sono inconvenienti particolari per la sua salute anche se ha ingoiato la fiala intera, invece di farla assorbire lentamente tramite la lingua e la mucosa orale.
L'assorbimento sublinguale è più vantaggioso perchè permette un passaggio diretto del farmaco nella circolazione sanguigna.
Probabilmente potrebbe verificarsi una diminuzione dell'efficacia dovuta alla dispersione del prodotto nel contenuto gastrico.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.