Palline sotto al mento e fastidiose

Buongiorno dottori.
Spiego la mia situazione.
Stamattina mi sono svegliata e sentivo un fastidio sotto al mento. Alzando il collo e toccandomi, ho notato che sotto al mento ho due palline che se abbasso il collo mi fanno male. Ma palline molto piccole. Potrebbe essere un infezione? Passano da sole? Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, si tratta di linfonodi su base infiammatoria e che sono aumentati di volume in seguito ad una infiammazione in atto nel distretto cavo orale. Dovremmo, quindi, capire se in corso ci sia una infiammazione dentale, della mucosa, orale, faringea., etc
Consiglio, quindi, di farsi visitare dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta. Mi stanno nascendo i due denti del giudizio di sinistra. Forse potrebbe essere quello il motivo?
Poi dottore mi tirano le due parti del collo sotto le orecchie. Come mai?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile che tutto cio' che riferisce sia dovuto proprio ai denti del giudizio.