Arcata dentale superiore sporgente , 15 anni

Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni che si è sottoposto per circa tre anni ad un intervento di ortodonzia poiché avevo l'arcata dentale superiore notevolmente sporgente rispetto a quella inferiore.
Un paio di settimane fa, la dottoressa mi ha tolto l'apparecchio fisso (insieme all'espansore) e ha ritenuto conclusa la cura. Tuttavia, nel preventivo era previsto l'inserimento di un posizionatore ortodontico a fine cura, ma ciò non è avvenuto. Inoltre, l'arcata superiore è ancora sporgente (di almeno 0,5 cm) rispetto a quello inferiore.
E' normale o devo obiettare qualcosa alla dottoressa.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utenta senza visitarla e quantomeno senza conoscre gli obbietivi ortodontici stabiliti all'inizio del trattamento non è possibile esprimerle un parere preciso.
La sua domanda è però indicativa di una isoddisfazione,
quidi è giusto che Lei esprima questo dubbio alla collega che l'ha trattata,facendosi spiegare i motivi del risulatato ottenuto e se all'inizio del trattamento le era stato "previsto" tutto questo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Ne paarli con la sua dottoressa ed esprima le proprie perplessità, vedrà che le darà risposte migliori delle nostre. Noi non conosciamo la sua bocca ora, ma soprattutto prima dell'intervento e quindi è difficile rispondere se ciò che lei ha ottenuto di miglioramento sia il massimo che si poteva per lei.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dica TUTTE le cose che ha scritto alla sua ortodonzista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Vorrei innanzitutto ringraziare i dottori Auletta, Compagni e Formentelli per le loro immediate risposte.
Ho prenotato una visita per Lunedì nella quale esporrò le mie perplessità alla dottoressa.
Vi farò sapere.
Saluti.